AVV. MONICA VANDELLI
About
Il Nostro Studio
Siamo 4 professionisti accumunati dalla passione per il Diritto. Crediamo nella Giustizia e nelle capacità degli uomini di migliorare la propria esistenza attraverso l’aiuto di Competenze e Valori.
TEAM
Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)
Avvocato
Monica Vandelli
Mi chiamo Monica Vandelli e sono orgogliosa del lavoro che svolgo.
Sono nata nel 1973 da Vanna e Romano due personaggi che mi hanno insegnato valori quali la gratitudine la fiducia il coraggio e la resilienza.
Ho deciso di fare l’avvocato all’età di 13 anni quando l’ufficiale Giudiziario pignorò la mia pianola regalatami a Natale da mamma e papa.
Nel 1984 la società di mio padre che all’epoca contava più di 30 dipendenti e un patrimonio immobiliare assai considerevole fallì.
La notizia fece così tanto eco che la mia famiglia diventò notizia continua…
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Giurisprudenza Facoltà Modena Reggio Emilia
Master in Diritto Bancario
CERTIFICATI
Master in Diritto di Famiglia
Master in Diritto Societario
Master in PNL
DATI CNF
Foro di Modena
Data di Iscrizione 2004
Avvocato
Anna Tamburini
Mi chiamo Anna Tamburini, sono di Modena e sono Avvocato, da 14 anni. Perché svolgo questo mestiere? Domanda che mi faccio spesso e la risposta è sempre: perché desidero aiutare le persone a risolvere i problemi che le affliggono applicando gli strumenti che il diritto (e tanto buon senso spesso) offre.
Negli anni ho coltivato in particolare la materia del diritto successorio, dell’antiriciclaggio e intermediazione del credito (materie dove ho svolto diverse docenza in corsi di formazione), del diritto industriale (in particolare sui marchi), del diritto… Continua
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Giurisprudenza Facoltà Modena Reggio Emilia
CERTIFICATI
Master in diritto della proprietà industriale
DATI CNF
Foro di Modena
Data di iscrizione 2004
Avvocato
Andrea Ruffilli
Mi chiamo Andrea Ruffilli e sono nato il 6 novembre del 1990, a Bologna.
Sin da piccolo, alla domanda “cosa ti piacerebbe fare da grande?”, ho sempre risposto L’AVVOCATO. All’epoca rispondevo così, con tutta l’innocenza di un bambino, perché avevo la parlantina, mi dovevo sempre aggiudicare l’ultima parola e mi affascinava il mondo del diritto. Una volta cresciuto non ho cambiato idea, ed anzi, più tempo passava più aumentava la consapevolezza di voler diventare Avvocato, soprattutto perché mi rendevo maggiormente conto della vera funzione di questa Professione, ovvero la sua funzione… Continua
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Giurisprudenza Università di Bologna
CERTIFICATI
Master in diritto delle nuove tecnologie e dell’informatica giuridica
DATI CNF
Foro di Modena
Data iscrizione 2019
IL NOSTRO SPIRITO
“Molte professioni possono farsi con il cervello e non con il cuore; ma l’avvocato no!
L’avvocato non può essere un puro logico né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé; assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambasciate. Per questo amiamo la nostra toga; per questo vorremmo, che quando il giorno verrà, sulla nostra bara sia posto questo cencio nero al quale siamo affezionati, perché sappiamo che esso è servito ad asciugare qualche lacrima, a risollevare qualche fronte, a reprimere qualche sopruso e soprattutto a ravvivare nei cuori umani la fede, senza la quale la vita non merita di essere vissuta, nella vincente giustizia”
Cit. Piero Calamandrei